PRATICO 2

RICERCA MANUALE

 

Assicurarsi che l'apparecchio da comandare sia acceso, selezionare un programma.

1. Tenere premuto per 6 secondi il tasto di selezione dispositivo corrispondente all'apparato su cui operare (TV o STB) : rilasciare il tasto, l'indicatore luminoso lampeggia.

2. Puntare il telecomando verso l'apparecchio e premere il tasto  . Se l'apparecchio non si spegne agire nuovamente e lentamente sullo stesso tasto (potrebbe essere necessario premere il tasto diverse decine di volte)

3. Quando l'apparecchio risponde correttamente, premere il tasto  . Tre lampeggi lunghi indicano che l'operazione si è conclusa in modo regolare.

4. Verificare ora che anche gli altri tasti comandino correttamente il vostro apparecchio.
Se i tasti agiscono parzialmente o in modo anomalo è molto probabile che il codice trovato non sia quello giusto, ma di un telecomando simile.

Ripetere allora la procedura di ricerca dal punto 1 per individuare un codice più adatto (la ricerca non riparte dall'inizio ma dal codice dove è stata fermata).

NOTA :
La RICERCA MANUALE viene effettuata solo tra i codici inerenti al dispositivo selezionato.
Durante l'operazione di ricerca l'indicatore smette di lampeggiare e il telecomando esce dal modo programmazione se per 12 secondi non si preme il tasto indicato oppure se si preme un altro tasto oppure dopo tutta la scansione dei codici disponibili.
Se la ricerca ha avuto esito positivo, è opportuno individuare a quale codice si è fermata, come descritto nel paragrafo IDENTIFICAZIONE DEL CODICE IN USO e prendere nota del codice; se un domani sarà necessario riprogrammare il telecomando potrete evitare di ripetere la procedura di ricerca, inserendo direttamente il codice specifico.